2000 anni in pochi metri!

Spesso poche immagini valgono piu di mille parole !

Per questo, la tua guida italiana a Toulouse ha l’abitudine di cominciare la sua visita guidata di Toulouse partendo dalla Place du Capitole. In effetti al di sotto delle arcate, alzando gli occhi, possiamo vedere una delle opere delll’artista Raymond Moretti : La Galerue : contrazione delle parole Galerie (galleria d’arte) e rue (strada). 29 quadri, di 2,5 metri per 3 metri, illustrano la storia bimillenaria di Tolosa.

Dalla preistoria all’avventura dell’Aeropostale e Saint Exupery, dalle Eresie Catare ai rifugiati della guerra di Spagna, illustrando la vita del grande umanista Jean jaurès o ancora evocando l’incredibile avventura del pastello che arricchi Toulouse nel 1500, questa visita guidata in italiano di Toulouse a cielo aperto é sicuramente il migliore modo per cominciare ad esplorare l’antica capitale dei visigoti.

Raymond Moretti, grande scultore e pittore della seconda metà del 1900 francese, é anche l’autore della maestosa croce occitana di bronzo incastonata nel selciato della Piazza del Capitole. L’artista orno’ le 12 punte con i segni dello Zodiaco, creando cosi’ una lunga serie di leggende alla Dan Brown. La croce occitana é composta dai quattro bracci della croce e dodici punte che rappresentano originariamente gli apostoli.

Contattaci
preferibilmente invia un messaggio su WhatsApp o scrivi un’e-mail.